Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

03/04/2006 - 13° RALLY DELL'ADRIATICO

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2006 è stato nuovamente dominato dalle vetture 4x4, che hanno addirittura occupato le prime 25 posizioni della classifica assoluta (fatte salve le due S1600 di vertice): davanti a tutti il campione italiano in carica Longhi (Subaru), che ha preceduto sul traguardo Navarra (Fiat) e Travaglia (Mitsubishi). 

 

 

 

Elwis Chentre e Tania Canton hanno terminato la gara in 22^ posizione assoluta, al secondo posto tra le vetture della categoria S1600: con questo risultato l’equipaggio del Team Vieffecorseconferma la propria leadership nella classifica del Trofeo CSAI Super 1600.

 

I tempi fatti registrare dal pilota valdostano lungo le dodici Prove Speciali della prima frazione di gara (in totale poco più di 120 km.) hanno subito messo in risalto le sue elevate potenzialità: 'Elwis è partito con molta cautela, lamentando qualche problema di stabilità al posteriore della vettura sulle prime Prove” ha affermato Roberta Franzoni, Team Manager di Vieffecorse “Purtroppo, lungo la P.S. 3, una divagazione fuori strada è costata ben 30” ed il cedimento di una candela nel corso dell’ultimo passaggio ha causato un ulteriore ritardo in classifica. Pur migliorando i tempi nel corso della ripetizione delle Prove, la posizione in graduatoria non è mutata ma, in ogni caso, non possiamo che essere soddisfatti delle prestazioni di questa prima giornata di gara: non va infatti dimenticato che Elwis non correva sulla terra da un paio d’anni e che è per la prima volta al volante di una S1600 su questo tipo di fondo”.

 

E’ partita invece nel migliore dei modi la seconda frazione di gara dell’equipaggio del Team Vieffecorse: dopo la giornata di “studio” delle reazioni della vettura lungo le Prove del sabato, il pilota valdostano ha colto un convincente primo posto di categoria nella P.S. 13 (diciannovesimo tempo assoluto) confermando la seconda posizione nella classifica Super 1600. Nel prosieguo di gara, Chentre ha mantenuto lo stesso passo del leader di categoria (un decimo di distacco nella P.S. 14, 1”2 nella P.S. 15 e di nuovo primo nella P.S. 16 con un vantaggio di 3”9).

 

Visibilmente soddisfatto, Elwis Chentre ha dichiarato al traguardo “Dopo due anni lontano dalla terra, il risultato conseguito mi soddisfa appieno: C2 ha risposto in pieno alle mie aspettative e si è dimostrata una volta ancora assai affidabile e performante. Uno svarione nella P.S. 3 e le ultime quattro Prove di ieri percorse con il motore che andava a tre cilindri hanno compromesso la mia classifica, ma oggi tutto ha girato per il meglio: due Prove vinte ed un vantaggio parziale di qualche secondo su Bizzarri nelle quattro P.S. conclusive. Questa gara per me è stata l’ultima al volante di questa vettura: come noto, al 1000 Miglia porterò al debutto l’inedita C2 in versione R2. Abbiamo già programmato un’intensa sessione di test per mettere a punto il mezzo e per permettermi di trovare il necessario affiatamento con una vettura assolutamente nuova”.

 

Altrettanto positiva la gara di Matteo Bossini (in coppia con Danilo Fappani): al volante della “piccola” C2 Challenge ha colto un’interessante 34^ piazza assoluta (di nuovo 3° di gruppo A, preceduto solo da due vetture S1600, e 6° nella graduatoria “Under 25”), staccando costantemente tempi di assoluto rilievo.

 

Anche il terzo equipaggio schierato dal Team bresciano, composto da Marco Maffessoli e daPietro Mazzoli ha concluso la sua prima gara su terra in 42^ posizione assoluta (7° tra le gr. A) dimostrando di aver gradito la guida su fondo stradale a bassa aderenza.

 

II terzo appuntamento con il Campionato Italiano è fissato per il 20 aprile a Brescia, da dove prenderà il via la 30^ edizione del Rally 1000 Miglia, unica gara valida per il Campionato Europeo Rally tra le undici del CIR. Il Team Vieffecorse si presenterà al via con tre C2 (la debuttante R2 e le due C2 Challenge) e con gli stessi equipaggi schierati al Ciocco e all’Adriatico.