Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

07/03/2006 - PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2006

Dopo due anni di “ufficialità” Citroën, il Team Vieffecorse torna a schierare le proprie vetture in forma “privata” come già nel 2000 (con la vittoria nel Campionato Italiano gr. N) e nel 2002 (con la piazza d’onore nel Campionato Mondiale Junior): “La decisione di Citroën Italia ci ha colto un po’ di sorpresa” ha dichiarato il Team Manager Roberta Franzoni “ ma l’attività del Team in questi mesi è proseguita comunque a pieno ritmo per preparare al meglio la stagione 2006: cambiano le premesse ma non la voglia di fare bene nel Campionato Italiano Rally, che affronteremo per l’ottavo anno consecutivo”.

 

L’equipaggio di punta della compagine bresciana per il C.I.R. 2006 sarà composto dal valdostano Elwis Chentre (due volte vincitore del titolo tricolore nel Trofeo Rally Asfalto: gr. N 2RM nel 2004 e categoria Super 1600 nel 2005) affiancato dalla toscana Tania Canton (vincitrice assoluta del Trofeo Rally Asfalto 2005 in coppia con Devid Oldrati): i due porteranno al debutto una nuovissima Citroën C2 allestita secondo le specifiche della categoria R2 e che quindi prefigura le vetture che inizieranno l’attività agonistica nel prossimo futuro.

 

La base di partenza della C2 gr. A è la versione Challenge che già abbiamo fatto gareggiare lo scorso anno con l’aggiunta di molti particolari evoluti che Citroën Sport sta da tempo sviluppando per la categoria R2.” ha dichiarato Roberto Buratti, Direttore Tecnico del Team Vieffecorse “La vettura è pressoché pronta a muovere i primi passi ed ha sicuramente un elevato potenziale: leggera e maneggevole, dotata di cambio sequenziale, con una potenza adeguata e con le stesse doti di affidabilità della S1600. In occasione del recente Rallye di Montecarlo, un esemplare analogo è stato condotto in gara da Marc Amourette e non ha tradito le aspettative, dando spesso filo da torcere alle più potenti Super 1600”.

 

A dar man forte a Chentre, il Team schiererà altre due C2 (inizialmente in versioneChallenge e più avanti trasformate anch’esse - a tutti gli effetti - in gr. A): una affidata al giovanissimo Matteo Bossini (ancora affiancato da l’altra nelle mani diMarco Maffessoli (in coppia con Pietro Mazzoli). Entrambi i piloti hanno già condotto la stessa vettura nel corso del CIR dello scorso anno con lusinghieri risultati e si propongono come outsiders da seguire con estrema attenzione nel Campionato che sta per iniziare.

 

Il Team Vieffecorse sarà presente anche nel Trofeo Rally Asfalto 2006 con una Citroën C2 S1600 affidata a Marco Davite in coppia con Alessandro Foresti: l’equipaggio piemontese ha gareggiato con la stessa vettura nella serie I.R.C. 2005 (conquistando la quarta piazza tra le Super 1600 e vincendo il Trofeo Pirelli riservato alla categoria) ed ha debuttato con i colori del Team bresciano in occasione del Monza Rally Show dimostrando un crescente feeling con la vettura.

 

Non escludiamo di presentarci al via di qualche gara del CIR 2006 con la C2 S1600 utilizzata nel CIR dello scorso anno, profondamente rivista secondo le ultime specifiche Citroën Sport “ rivela il Direttore Sportivo Aldo Malchiodi “In molte gare il gap con le vetture 4x4 è sicuramente incolmabile, ma in alcune altre restiamo convinti che una Super 1600 ben guidata possa ancora dire la sua: decideremo quando e dove al momento opportuno ma riteniamo di poterci ancora togliere qualche soddisfazione”.

 

Anche per il 2006 il Team Vieffecorse godrà del supporto di sponsor tecnici di assoluto rilievo quali Sparco e Michelin. Ad essi si affiancherà nuovamente il marchioPrandelli, che sarà presente sulle vetture del Team per confermare il proprio impegno nello sport quale espressione di attività e dinamismo anche al di fuori del mondo del lavoro.

 

Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2006 è - come consuetudine - il Rally del Ciocco, in calendario in Garfagnana (LU) dal 17 al 19 marzo.