Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

03/09/2007 - CIR 2007 - 43° RALLY ALPI ORIENTALI-

 

La prima giornata della gara friulana si è svolta sulla base di sei Prove Speciali, per complessivi 93 chilometri di tratti cronometrati: tappa alquanto sfortunata per l’equipaggio del Team Vieffecorse al volante della bianco-rossa Mitsubishi Lancer Evo IXmade in Brescia”, che - a seguito di ben tre forature - ha concluso la tappa in 20^ posizione assoluta a quasi sette minuti dal leader della classifica generale Basso (Fiat Grande Punto S2000), che precede Rossetti (Peugeot 207 S2000) e Longhi (Subaru Impreza). 

 

 

 

Elwis Chentre - come di consueto affiancato da Roberto Mometti - ha dichiarato all’ingresso del Parco Chiuso di fine tappa: 'In apertura di gara, con una vettura davvero perfetta, ho fatto registrare il settimo tempo sulla P.S. 1 ma, purtroppo, sia nel corso della P.S. 2 che della P.S. 3 ho forato, lasciando per strada oltre tre minuti nei confronti dei miei diretti avversari. Di conseguenza, ho dovuto raggiungere il Parco di metà giornata con due pneumatici inutilizzabili, pagando un ulteriore ritardo di quattro minuti al C.O. e precipitando in 37^ posizione assoluta. Lungo la P.S. 4 un’inaspettata foratura dopo 10 km. mi ha fatto perdere un altro minuto e nonostante le buone prestazioni nelle ultime due Prove (rispettivamente concluse con il nono e decimo tempo assoluto) non sono riuscito a migliorare la mia posizione in classifica. Spero che la seconda tappa non mi riservi altre sorprese: la vettura è assai performante e attaccherò con determinazione fin dalla partenza, con l’obbiettivo di riuscire a segnare qualche buon tempo in Prova e di poter così risalire nella graduatoria assoluta”.

 

La seconda giornata della gara friulana, svoltasi sulla base di sei Prove Speciali (tre ripetute due volte, per complessivi 114 km.), è da definirsi comunque positiva per l’equipaggio del Team Vieffecorse con la Mitsubishi Lancer Evo IX: partito in 20^ posizione dopo le disavventure di ieri, Elwis Chentre era infatti risalito fino alla in 11^ posizione nella classifica assoluta ma la gioia per la splendida rimonta è stata purtroppo vanificata da un pneumatico stallonato nel corso dell’ultima Prova Speciale.

 

Partenza all’attacco per Elwis Chentre e Roberto Mometti, che hanno recuperato ben nove posizioni nella classifica assoluta dopo il tempo perso a causa delle tre forature consecutive patite nella prima tappa 'Purtroppo abbiamo condotto la gara lontani dai vertici della classifica assoluta“ ha dichiarato il pilota valdostano, portacolori della Scuderia Meteco Corse “Puntavo ad entrare nella top-ten: ho dato il massimo, ma la gara si sia confermata assai impegnativa ed i cinque minuti persi ieri sono stati determinanti per poter sperare di fare di più. Avevo quasi raggiunto l’obbiettivo che mi ero prefissato ma la sfortuna mi ha perseguitato fino all’ultimo metro di gara. Resta la soddisfazione di aver fatto registrare ottimi tempi in Prova: ho piena fiducia nel mezzo che il Team mi sta mettendo a disposizione e negli pneumatici BF Goodrich, che si sono confermati assai performanti anche sull’asfalto friulano. In vista del prossimo impegno tricolore a Sanremo so di poter disporre di una vettura affidabile e regolata secondo le mie caratteristiche di guida: alla luce di ciò, confido di poter disputare una gara che ripaghi la squadra dell’intenso lavoro di sviluppo condotto in questi mesi e della sfortuna patita in questa occasione”.