Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

01-12-2008 - 7^ RONDE DEL RUBICONE

Benché determinatissimi al via ed intenzionati a ripetere i successi assoluti del 2006 e del 2007, Felice Re e Mara Bariani, di nuovo al volante di Citroën Xsara WRC, non hanno potuto lottare per il primato a causa del guasto della pompa dell’idroguida che ha reso assai difficoltosa la guida della potente vettura francese. Già in occasione del primo passaggio sull’insidiosissima Prova Speciale “Cima Pantani” che ha costituito il palcoscenico della gara, il pilota lariano - pur facendo registrare il quarto tempo assoluto - lamentava l’imprecisione dello sterzo ma, in accordo con lo staff tecnico Vieffecorse, ripartiva per il secondo passaggio con l’obbiettivo di verificare ulteriormente la funzionalità del particolare meccanico. Purtroppo il timore che qualcosa non funzionasse a dovere si è rivelato fondato e lo stop anticipato si è reso inevitabile alla luce dei rischi presi dal pilota per riuscire a mantenere in traiettoria la vettura. Un vero peccato, alla luce del potenziale pilota-vettura che avrebbe certamente permesso al portacolori Errepi Racing di puntare al quinto successo stagionale.

 

Elwis Chentre e Isabella Gualtieri, al volante della prima Citroën C2 R2 Max schierata dal Team bresciano, ha mantenuto fede all’impegno assunto prima della partenza: tanto spettacolo e prestazioni maiuscole nel corso di tutti e quattro i passaggi sulla Prova Speciale in programma. Il driver valdostano, dopo la seconda metà del CIR 2008 disputata con C2 S1600, è tornato al volante della versione R2 facendo registrare tempi interessantissimi (costantemente nella top-ten, preceduto solo da vetture assi più potenti), a conferma dell’elevatissimo potenziale della versione R2 Max sviluppata da Citroën Sport che l’anno prossimo sarà la protagonista di C2 R2 Rally Cup, l’iniziativa lanciata da Vieffecorse nell’ambito del TRA 2009. Chentre ha chiuso la gara con un’incredibile quinta posizione assoluta, davanti a tutte le vetture a due ruote motrici di classe R3 e S1600, che premia l’enorme lavoro di sviluppo condotto nel corso della stagione dai tecnici bresciani.

 

Matteo Buda e Silvia Micheletti, al volante della seconda Citroën C2 R2 made in Brescia, non sono stati da meno dei blasonati compagni di squadra: per la prima volta al volante della versione Max della tuttoavanti francese, il ventiduenne driver cesenate ha inizialmente patito l’adattamento alla nuova vettura (profondamente differente dalla versione “base” utilizzata dallo stesso nel CIR 2008) per poi migliorarsi costantemente - passaggio dopo passaggio - lungo l’impegnativa Prova Speciale proposta dagli Organizzatori fino a conquistare la seconda piazza di Gruppo R2 alle spalle di Chentre ed un incoraggiante 32^ posizione assoluta che fa ben sperare per il futuro.

 

Tra soli dieci giorni la squadra bresciana sarà nuovamente impegnata in gara, questa volta al Motorshow di Bologna: in quell’occasione, in joint-venture con la Scuderia Errepi Racing, la compagine di Brescia / San Polo schiererà l’irlandese Kris Meeke al volante di Citroën Xsara WRC nel prestigioso Memorial Bettega, la spettacolare kermesse riservata alle World Rally Car che tradizionalmente chiude il prestigioso appuntamento bolognese.