Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

03-11-2008 - TRT 2008 - 7° AZZANO RALLY

Dopo aver fatto registrare ottimi tempi nell’arco delle prime sei Prove Speciali, rese particolarmente insidiose dal fango causato dalle intense piogge dei giorni scorsi, l’equipaggio schierato al via dalla compagine bresciana con la consueta Citroën C2 R2 Max è stato costretto ad un inatteso stop anticipato per l’improvviso cedimento di un semiasse nel corso della P.S. 7: in quel momento, Cesa occupava - oltre ad un incontrastato primo posto nella graduatoria R2 - una validissima 20^ posizione in classifica generale, al comando tra le due ruote motrici (davanti alle più potenti vetture S1600 ed R3) e preceduto solo dalle irraggiungibili vetture turbo 4x4.

 

Pur con il ritiro il giovane driver bellunese si aggiudica la Coppa CSAI R2 del Trofeo Rally Terra 2008, aggiungendo il quarto titolo Nazionale nella bacheca stagionale del Team Vieffecorse, che già aveva fatto incetta di titoli tricolori in ambito CIR e TRA rispettivamente con Elwis Chentre e con Felice Re.

 

Partenza arrembante per i bellunesi Massimo Cesa e Cora Colle, che - con una scelta sempre ottimale di pneumatici - hanno costantemente primeggiato tra le vetture a due ruote motrici. 'La gara si è rivelata durissima a causa delle condizioni delle strade e purtroppo è terminata quando mancavano solo tre Prove al termine“ ha dichiarato il pilota veneto al suo rientro ad Azzano Decimo “Puntavo a mantenere la testa della classifica della Coppa CSAI riservata alle vetture R2 e fortunatamente il ritiro non ha pregiudicato la mia leadership: dedico questo successo alla Scuderia BL Racing, senza la quale non potrei essere qui a fregiarmi di un titolo Nazionale, ed a tutti i miei sponsor, che hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo fantastico risultato. Ci tengo a ringraziare tantissimo il Team Vieffecorse per l’eccezionale vettura che mi ha messo a disposizione durante tutto l’arco della stagione e non posso dimenticare BF Goodrich, che mi ha fornito i pneumatici che l’hanno calzata in tutte le gare che ho disputato quest’anno”.

 

Terminato l’impegno nei Campionati nazionali, il management del Team Vieffecorse è impegnato a definire nei minimi particolari C2 R2 Rally Cup, la serie riservata alle Citroën C2 R2 che la compagine bresciana - Distributore Ufficiale per l’Italia dei materiali Citroën Sport - ha presentato alla stampa un mese fa in occasione del Rallye Sanremo. Nei giorni scorsi è stata pubblicata sul web-site www.vieffecorse.com la bozza del Regolamento Sportivo (in attesa di approvazione da parte della CSAI) che regolerà il Trofeo monomarca che si disputerà su sei gare del Trofeo Rally Asfalto 2009.

 

7° Azzano Rally - Classifica finale assoluta

1. Trentin - Zanella                       Peugeot 207 S2000           1h 09’05”7

2.  P. Pesavento - De Col            Mitsubishi Lancer Evo IX        +1’29”6

3.  Lovisetto - Fortunato               Mitsubishi Lancer Evo IX        +2’19”2

4.  Ricci - Baruffa                         Subaru Impreza Sti N12        +2’23”2

5.  Cenedese - Simioni                 Mitsubishi Lancer Evo IX       +2’32”7

6.  Batistini - Pierucci                    Subaru Impreza Sti N12        +2’34”9

7.  Pierangioli - Bioletti                   Mitsubishi Lancer Evo IX       +3’57”9

8.  Perini - Miliani                           Mitsubishi Lancer Evo IX       +4’25”8

9.  Galli - Corbellini                        Mitsubishi Lancer Evo IX       +4’47”0

10. Novelli - De Barbieri                Subaru Impreza Sti N12        +4’57”3 

 

Miglior tempo nelle Prove Speciali (classifica assoluta)

P.S. 1 / 2 / 3: Andreucci (Mitsubishi Lancer Evo IX) - P.S. 4: annullata - P.S. 5: Andreucci (Mitsubishi Lancer Evo IX) - P.S. 6 / 7: Trentin (Peugeot 207 S2000) - P.S. 8: Andreucci (Mitsubishi Lancer Evo IX) - P.S. 9: Pesavento (Mitsubishi Lancer Evo IX)

 

Miglior tempo nelle Prove Speciali (classifica R2)

P.S. 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6: Cesa (Citroën C2) - P.S. 7 / 8 / 9: =