Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

16-11-2009 - RALLY TAORMINA - MESSINA

I bresciani Luca Pedersoli e Matteo Romano, portacolori della Scuderia Mirabella Mille Miglia, hanno terminato l’ultimo appuntamento del TRA in terza posizione assoluta e, con questo risultato, concludono il Trofeo Rally Asfalto 2009 al terzo posto in classifica: l’importante piazzamento nella graduatoria tricolore è stato raggiunto con la brillante vittoria assoluta ottenuta al Fabaria Rally, con il secondo assoluto al Rally della Lanterna, con il terzo assoluto al Rallye di San Martino di Castrozza e con i piazzamenti ai piedi del podio ottenuti al Rally della Valle d’Aosta ed al Rally della Marca.

 

 

Per il rientrante Luca Pedersoli, al volante della Peugeot 206 WRC curata dal Team Vieffecorse, la stagione era iniziata, per così dire, “in salita”: nelle prime battute del Campionato, infatti, quattro anni di inattività si erano fatti indubbiamente sentire ma, forte di una classe cristallina, il vice-campione europeo 2004 ha saputo ritrovare in fretta la giusta condizione fisica e mentale, ponendosi immediatamente nella scia degli avversari al volante di vetture ben più evolute e performanti della sua. Il prosieguo della stagione ha dimostrato che il forte driver bresciano non ha perso nulla del suo “smalto” e che, per il futuro, bisognerà fare i conti anche con lui. 

 

“L’ultimo appuntamento della stagione era iniziato nel migliore dei modi, con la vittoria nella prima P.S. in programma davanti alle due Citroën Xsara WRC dei miei diretti rivali. L’indomani sono riuscito a contenere il distacco da Re fino a due Prove dal termine ma l’improvviso cedimento del differenziale posteriore non mi ha purtroppo permesso di mantenere la seconda posizione assoluta fino al traguardo. In ogni caso, il piazzamento finale in questa gara ed il terzo posto assoluto nel TRA 2009 mi soddisfano e non vedo l’ora che inizi il Campionato 2010 per misurarmi di nuovo con i pretendenti al titolo” ha dichiarato Luca Pedersoli sulla pedana di arrivo in Piazza del Duomo a Messina “Ci tengo a ringraziare il Team Vieffecorse per il prezioso lavoro svolto lungo tutto l’arco della stagione: mancavo dalle competizioni da quattro anni e l’aver trovato fin dalla prima gara una squadra così professionale e motivata mi ha certamente aiutato a trovare il giusto feeling in tempi brevissimi. Stiamo già lavorando per preparare nel migliore dei modi la stagione del prossimo anno e aspetto tutti i miei tifosi sulle strade del Rally del Ciocco, prima gara del TRA 2010: non mancheranno le sorprese!”. 

 

Trofeo Rally Asfalto 2009 - Classifica finale

1. Elwis Chentre      Peugeot 206 WRC + Citroën Xsara WRC    55 punti

2. Felice Re             Citroën Xsara WRC                                       45 punti

3. Luca Pedersoli   Peugeot 206 WRC                                     42 punti

4. Paolo Porro          Ford Focus WRC                                          32 punti

5. Alessio Pisi        Abarth Grande Punto S2000                            24 punti