Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

21-09-2009 - TROFEO RALLY ASFALTO 2009

Con un vantaggio di ben 23 punti sul secondo in classifica generale dopo quattro vittorie assolute (Valle d’Aosta, Salento, San Martino di Castrozza e Lanterna) e due piazzamenti ai piedi del podio (Marca e Fabaria), per Elwis Chentre non è stato necessario partecipare alla gara siciliana alla luce dell’assenza dell’unico rivale potenzialmente in grado di contrastarlo. Il pilota valdostano ha quindi definitivamente chiuso i giochi del Trofeo Rally Asfalto 2009 aggiudicandosi matematicamente il titolo di Campione Italiano con una gara di anticipo.

 

Per il trentaquattrenne pilota di Roisan (AO) si tratta del sesto titolo tricolore conquistato in altrettante stagioni di impegno nei massimi Campionati Nazionali: dopo due Coppe CSAI in ambito TIR / TRA (Gr. N due ruote motrici nel 2004 e S16000 nel 2005) e tre Trofei CSAI in ambito CIR (S1600 nel 2006, R2 ed ancora S16000 nel 2008), la prestigiosa vittoria di quest’anno è il primo alloro a livello assoluto. Il Team Vieffecorse - dopo la vittoria nel TRA 2008 - si riconferma a sua volta al vertice nella prestigiosa serie riservata alle World Rally Car, a testimonianza della competenza dello staff tecnico coordinato da Roberto Buratti che ha sovrinteso al meglio la gestione di entrambe le vetture impiegate dal pilota nella stagione 2009 (Peugeot 206 WRC e Citroën Xsara WRC).

 

Come è noto la mia stagione 2009 era iniziata con tutt’altro obbiettivo, avendo concordato con Vieffecorse la rincorsa al titolo Europeo riservato alle vetture 2RM. La vittoria ad Aosta ha rivoluzionato i programmi, permettendomi di lottare per un titolo assoluto contro piloti assai esperti e determinati” ha dichiarato un soddisfatto Elwis Chentre “Ho avuto l’opportunità di guidare una vettura fantastica come la pluri-titolata Xsara WRC, ho potuto contare sulla competitività delle coperture BF Goodrich in ogni condizione ambientale e meteorologica, ho condiviso l’abitacolo con co-piloti di provata esperienza ma, soprattutto, ho avuto alle spalle una squadra fantastica. Il Team Vieffecorse, a cui sono legato da quattro stagioni, mi ha dato tutto quanto un pilota può desiderare per poter competere al massimo livello: professionalità, impegno, serietà e fiducia nelle mie capacità. Non posso che essere grato alla squadra ed ai partner che hanno appoggiato questa stagione davvero ricca di soddisfazioni: spero di poterli ulteriormente ripagare con un risultato di prestigio al Rallye Sanremo che disputerò il prossimo fine settimana”.

 

L’appuntamento conclusivo del Trofeo Rally Asfalto (ormai ininfluente ai fini della classifica finale) è nuovamente in programma in Sicilia dove, nei giorni 2 e 3 ottobre, si disputerà - con partenza da Taormina ed arrivo a Messina - il Rally Taormina - Messina 2009.