Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

05-07-2010 - 38° RALLY DI SAN MARINO

Elwis Chentre ed Erica Pogliano, tornati sulla terra con la Peugeot 207 S2000 made in Brescia a distanza di poco più di un mese dal Rally Adriatico, avevano chiuso la prima giornata di gara della difficile trasferta sanmarinese in una brillantissima terza piazza assoluta (preceduti solo dai due piloti ufficiali schierati dal Team Abarth), frutto di un’eccellente interpretazione della lunga P.S. “Sestino” disputata in due occasioni. Purtroppo, in avvio della seconda giornata di gara, a soli due km. dal termine della P.S. “Piobbico”, la bianco-rossa vettura del Team Vieffecorse scivolava con il posteriore in una scarpata all’esterno di una curva e la gara del pilota della Scuderia Autosport Valle d’Aosta finiva lì per l’impossibilità di tornare in carreggiata. Il ritiro ha purtroppo causato la perdita di una posizione sia nella classifica generale del CIR 2010 (Chentre è sceso dalla sesta alla settima posizione assoluta) che in quella della Coppa CSAI riservata ai piloti Indipendenti (nella quale Chentre è ora al secondo posto).

 

Eravamo partiti nel migliore dei modi: durante lo shakedown avevamo deliberato un set-up davvero ottimale e gli pneumatici BF Goodrich individuati per l’avvio di gara si erano rivelati perfetti. Il doppio passaggio sulla P.S. Sestino aveva confermato la bontà delle scelte effettuate ed i tempi fatti registrare ci avevano lasciato sperare in un prosieguo di gara altrettanto positivo. Stavamo conducendo la Prova Speciale di apertura del Giorno 2 con un buon ritmo ma nell’affrontare una curva a destra il posteriore della vettura è scivolato verso l’esterno e la nostra gara è ingloriosamente terminata lungo una ripida scarpata a bordo strada senza che la mia 207 riportasse il benché minimo danno” ha dichiarato Elwis Chentre al rientro al Parco Assistenza dopo il ritiro “Purtroppo non c’era pubblico e, da soli, non siamo stati in grado di risalire sulla carreggiata e di proseguire: al termine della Prova è bastato un piccolo aiuto da parte del carro attrezzi per tornare sulla sede stradale e poter rientrare in moto a Sant’Angelo in Vado: un vero peccato…. Il lavoro della squadra era stato come sempre eccezionale: la vettura era estremamente bilanciata e c’erano tutte le premesse per disputare una gara di vertice e riconfermarci al primo posto tra i piloti privati. Purtroppo è andata così, ma non ci perdiamo d’animo: dopo l’estate ci attende un’infilata di quattro gare che mi piacciono moltissimo e confido di poter recuperare il terreno perduto”.

 

 

Il Campionato Italiano Rally riprenderà dopo le ferie estive con il 46° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, in programma a Udine nei giorni 2, 3 e 4 settembre. La manifestazione friulana (la terza della stagione su fondo asfaltato) sarà la prima del “poker” di gare che concluderà la serie tricolore: a seguire, si disputeranno il Rallye Sanremo (23/25 settembre), il Rally Costa Smeralda (7/9 ottobre) ed il Rally A.C. Como (21/23 ottobre).

Nessun documento trovato.