Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

Tornato al volante della bianco-rossa Peugeot 207 S200 del Team Vieffecorse in occasione del primo appuntamento del Challenge Raceday Ronde Terra, il valdostano Elwis Chentre, affiancato dall’esperto piemontese Carlo Canova al rientro nelle competizioni dopo qualche mese di forzata inattività, non ha mancato di centrare immediatamente il “bersaglio grosso” e si è aggiudicato la vittoria assoluta della ronde disputatasi lo scorso week-end a Cingoli (MC).

Partito guardingo, il forte driver di Roisan ha concesso solo sette decimi al giovane sanmarinese Loris Baldacci in occasione del primo passaggio lungo gli 11 km. dell’impegnativa P.S. “Panicali”, marcando poi lo scratch in occasione di tutti e tre i passaggi successivi con crescente autorevolezza. Con questa vittoria, il portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta si insedia al primo posto nella classifica generale del Challenge Raceday e marca punti pesanti sia nel Trofeo Pirelli che nel Trofeo Sparco.

Più che per cercare una vittoria, il desiderio di Vittorio Franzoni, patron di Vieffecorse, era quello di essere al via di questa gara e di onorare con la partecipazione del suo Team il ricordo di Piero Baggio, indimenticabile amico e preziosissimo collaboratore di Vieffecorse fino alla sua prematura scomparsa: Carlo ed io ci abbiamo messo il massimo dell’impegno e siamo orgogliosi di poter dedicare a Piero addirittura la vittoria assoluta nella prima gara della serie intitolata alla “sua” Raceday” ha dichiarato Elwis Chentre sulla pedana d’arrivo a Cingoli “Ancora una volta il Team Vieffecorse mi ha messo a disposizione una vettura perfetta e, finalmente, non ci sono stati contrattempi a rallentare la mia marcia sul fondo sterrato: sapevo di poter essere competitivo e la progressione dei tempi fatti registrare in Prova mi fa ben sperare per il futuro. Al momento attuale il Team non ha ancora deliberato se sarò al via di tutte e cinque le ronde previste nel calendario del Challenge Raceday: non si conoscono ancora le date esatte dei prossimi appuntamenti e, soprattutto, bisognerà dare la precedenza allo sviluppo della nuova Citroën DS3 R3 in vista del CIR 2011. Da parte mia mi impegnerò al 100% per cercare di salire nuovamente sul podio ogni volta che se ne presenterà l’occasione, così da convincere Vittorio Franzoni ad iscrivermi a tutte le prossime gare ed a puntare al successo finale in questa interessantissima serie…..”.

Il prossimo appuntamento del Challenge Raceday Ronde Terra è in programma tra sole due settimane a Sernaglia della Battaglia (TV), da dove prenderà il via il la dodicesima edizione del Prealpi Master Show: Vieffecorse ha immediatamente raccolto il desiderio di Elwis Chentre ed ha provveduto in data odierna ad iscrivere la sua Peugeot 207 S2000 alla gara veneta.

 

 3^ Ronde Balcone delle Marche - Classifica finale (migliori 3 tempi / km. 33,21 in totale)

1.         Elwis Chentre - Carlo Canova                   Peugeot 207 S2000                         25’24”8

2.         Loris Baldacci - Alessandro Biordi                Mitsubishi Lancer Evo IX                       + 7”8

3.         Luigi Ricci - Cristina Pfister                           Subaru Impreza N14                             + 9”4

4.         Ioannis Papadimitriou - Geoge Polizois        Mitsubishi Lancer Evo IX                      + 18”0

5.         Matteo Buda - Silvia Micheletti                       Subaru Impreza N14                            + 23”9

6.         Bruno Bentivogli - Iacopo Innocenti               Subaru Impreza N14                            + 25”9

7.         Matteo Vintaloro - Vincenzo Mannina            Mitsubishi Lancer Evo IX                      + 30”7

8.         Michele Piccolotto - Gianni Marchi                Toyota Corolla S2000                           + 40”9

9.         Volkan Isik - Vedat Bostanci                          Peugeot 207 S2000                              + 48”5

10.       Massimiliano Rendina - Simona Girelli         Mitsubishi Lancer Evo IX                   + 1’01”3