Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

La prima gara sulla terra di Škoda Fabia R2 non poteva concludersi con un risultato migliore di quello ottenuto sulle strade della 4^ Ronde Balcone delle Marche, primo ed atteso appuntamento del Challenge Raceday Ronde Terra: Elwis Chentre ed Igor D’Herin hanno infatti concluso la gara con una strepitosa 15^ posizione assoluta ma, soprattutto, hanno sbaragliato il campo tra le vetture a due ruote motrici aggiudicandosi la vittoria della categoria 2RM dopo un interessante confronto con le ben più potenti vetture di Gruppo R3C e R3T.

L’equipaggio della Scuderia Autosport Valle d’Aosta, schierato al via dal Team Vieffecorse in collaborazione con Impromat Motorsport come già in occasione del Rallye Sanremo dello scorso settembre, era chiamato a testare Škoda Fabia R2 per la prima volta in gara su fondo sterrato ed a deliberane il set-up che potesse costituirne la “base” per il futuro sviluppo di particolari specifici. Nonostante non ci fosse stata la possibilità di svolgere un’approfondita sessione di test, i tecnici delle due squadre hanno sfruttato al massimo i pochi passaggi lungo la strada dello shakedown ed hanno tradotto in pratica le indicazioni del pilota nel migliore dei modi, permettendogli di prendere il via con una soluzione di assetto pressoché ottimale e che è stata ulteriormente“affinata” nel corso della gara.

Il potenziale del “pacchetto” tecnico di Škoda Fabia R2 si è confermato eccezionale anche in questa occasione: la rapportatura del cambio, il valore di coppia e l’erogazione della potenza sono i punti di forza di questa vettura, che mi hanno ricordato molto il feeling di guida provato al volante delle vetture S1600 con cui ho vinto per tre volte il titolo nazionale di categoria. Se a questo si aggiunge la possibilità di lavorare di fino sul set-up per trovare il bilanciamento ottimale, il piacere di guida raggiunge davvero livelli inimmaginabili per una vettura di Gruppo R2B” ha dichiarato Elwis Chentre sulla pedana d’arrivo della gara marchigiana “Nonostante non ci fosse stata la possibilità di svolgere test specifici, i responsabili tecnici di Vieffecorse e di Impromat Motorsport hanno saputo mettermi a disposizione un mezzo molto performante e, fin dal via, ho potuto lottare ad armi pari contro un pilota del calibro di Alessandro Broccoli al volante di una vettura R3 ben più potente della mia. Il risultato finale ci rende molto orgogliosi ed estremamente soddisfatti: più in alto di noi, infatti, la classifica vede solo vetture a quattro ruote motrici e ritrovarci in testa alla graduatoria 2RM del Challenge Raceday con una vettura al debutto sul fondo sterrato ha un sapore davvero speciale. Il Team Vieffecorse ha deciso di schierarmi al via del Prealpi Mastershow tra sole tre settimane: ne sono oltremodo contento e mi impegnerò al massimo per mantenere la leadership tra le vetture a trazione anteriore, con la speranza che possa concretizzarsi la partecipazione alle altre gare della serie e di poter inseguire un successo finale che darebbe un senso compiuto all’intenso lavoro di sviluppo e di promozione di Škoda Fabia R2”.

La Škoda Fabia R2 utilizzata da Elwis Chentre nelle Marche non è rientrata alla sede di Impromat Motorsport ma è rimasta in Italia, “ospitata” nel workshop del Team Vieffecorse in attesa di prendere il via al 13° Prealpi Mastershow (secondo appuntamento del Challenge Raceday) in programma il3/4 dicembre a Sernaglia della Battaglia (TV): da qui ad allora, i tecnici della compagine bresciana saranno a disposizione di quanti vorranno approfondire la “conoscenza” della 2RM ceca in vista di un possibile impiego nella stagione agonistica 2012.

Nessun documento trovato.