Nella sezione"IN VENDITA" è presente la scheda tecnica

dettagliata della Peugeot 207 S2000 usata e rialzata

attualmente disponibile presso il workshop Vieffecorse

L’atteso debutto in Italia di Škoda Fabia R2 non poteva avere un esito migliore: Elwis Chentre, perfettamente coadiuvato da Tania Canton alle note, ha portato la vettura ceca ad una soddisfacente 24^ posizione assoluta ad al 1° posto di Gruppo R2, avvicinandosi in molte Prove Speciali ai tempi delle ben più potenti vetture di Gruppo R3C e R3T. L’esperto pilota della Scuderia Autosport Valle d’Aosta non ha tradito le attese: nell’arco di una sola giornata di test ha deliberato il set-up più idoneo alle caratteristiche delle strade dell’entroterra ligure, “cucendosi” letteralmente addosso la vettura e presentandosi al via con la sicurezza di aver preparato la gara nel migliore dei modi. Gli uomini del Team Vieffecorse e quelli di Impromat Motorsport hanno lavorato in perfetta sinergia per un’intera settimana, con un continuo scambio di informazioni tecniche che ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento dell’ottimo risultato conseguito dall’inedita squadra italo-ceca. Anche la seconda Škoda Fabia R2 in gara - condotta dall’equipaggio composto da Jaromir Tarabus e da Vaclav Vorel - ha infatti concluso la gara in maniera eccellente, conquistando il 2° posto di Gruppo R2 e cogliendo un eccellente 30^ piazza assoluta.

Già dopo i primi chilometri di test ho capito che Škoda Fabia R2 dispone di un elevato potenziale: motore, cambio, ammortizzatori ed impianto frenante sono eccezionali, la vettura è stata davvero ben progettata ed ha notevoli margini di miglioramento. Il risultato finale ha soddisfatto tutti, soprattutto per quanto riguarda i distacchi dalle vetture R3C e R3T, che sono davvero incoraggianti: resta il rammarico per la sospensione della ronde di 44 km., senza la quale la mia posizione in classifica assoluta avrebbe potuto essere ancora migliore. La comparazione con i rilievi cronometrici fatti registrare dai concorrenti alla gara di finale del TRA la dice lunga sulla bontà della vettura: con i nostri tempi avremmo concluso addirittura ai piedi del podio….” ha dichiarato un soddisfatto Elwis Chentre sulla pedana d’arrivo a Sanremo “Il dialogo tecnico tra i responsabili tecnici delle squadre è stato molto produttivo: Roberto Buratti e Vlastimil Bruzl, coadiuvati da una équipe di meccanici molto preparati, hanno lavorato in maniera eccezionale, adattando perfettamente la vettura alla tipologia delle nostre strade ed alle mie caratteristiche di guida. Desidero ringraziare Michelin, che mi ha messo a disposizione le soluzioni ottimali di pneumatici per queste impegnative P.S., e Tania Canton, che ho ritrovato al mio fianco dopo tanto tempo e che si è confermata ancora una volta una vera professionista. So che Impromat Motorsport e Vieffecorse intendono dare seguito alla collaborazione iniziata a Sanremo e vogliono affidarmi il compito di sviluppare Škoda Fabia R2 per il debutto su terra in programma in Austria tra un mese: per me sarebbe un onore e sono pronto a fare del mio meglio per contribuire alla promozione internazionale di questa interessantissima vettura”.

Conclusa nel migliore dei modi l’esperienza sanremese, i vertici del Team Vieffecorse e di Impromat Motorsport stanno già pensando al futuro: alla fine del mese di ottobre è in programma il debutto di Škoda Fabia R2 in una gara su terra in occasione del Waldviertel Rallye, in calendario dal 27 al 29 ottobre, e le due compagini stanno pensando di ripetere la positiva esperienza di collaborazione tecnica, nell’ambito di un programma a lungo termine rivolto alla stagione 2012.

Notevole anche l’interesse degli addetti ai lavori in occasione della presentazione dinamica di Škoda Fabia R2 nel corso della due giorni di test svoltasi nell’entroterra di Imperia: numerosi piloti, Team Manager e rappresentanti di testate giornalistiche si sono alternati al fianco di Elwis Chentre lungo un tratto di strada molto tecnico, che ha messo in evidenza le doti della “piccola” di casa Škoda e che ha originato un unanime consenso sulle elevate potenzialità della vettura.

Nessun documento trovato.